RECLAMI

Soddisfazione del cliente

Come intermediari assicurativi orientati all’eccellenza, poniamo estrema attenzione alla piena soddisfazione del Cliente.
Elemento imprescindibile per raggiungere questo obiettivo è l’utilizzo di un linguaggio semplice, chiaro e comprensivo per l’utente finale che, in quanto profano, deve essere reso consapevole.
Un cliente consapevole è un cliente che ha contezza delle garanzie assicurative acquistate, dell’esatta portata delle stesse e, soprattutto, di ciò che la polizza non copre.
Un’efficace gestione delle doglianze pervenute dai clienti è per noi un dovere inderogabile, per il mantenimento della buona immagine aziendale e della reputazione.
Ma anche i migliori rapporti possono essere minati dalle incomprensioni; se ravvisi nel nostro operato una scorrettezza segui queste indicazioni.

Se sei un Cliente della INTERAS Agenzia Generale HDI Assicurazioni S.p.A. e SACE BT S.p.A.:

Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per scritto all’intermediario o all’impresa preponente.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa.

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto all’Ufficio Reclami e Procedure Speciali, come di seguito specificato:
HDI Assicurazioni S.p.A. – Reclami e Procedure Speciali – Piazza Marconi, 25 – 00144 ROMA Fax: +39 06 4210 3583 – E-mail: reclami@pec.hdia.it
SACE BT S.p.A, – Ufficio Reclami Piazza Poli 42, 00187 Roma Fax: 06-697697714 e-mail: reclami@sacebt.it
PEC: reclamisacebt@pec.it

Il contraente ha facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

Se sei un Cliente della INTERAS Broker S.r.l.:

Il contraente , ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto a:
INTERAS Broker S.r.l. Via Mausonia n. 34 – 67100 L’Aquila (AQ) Email: info@interas.it -Fax: +39.0862.290901
PEC: interas.broker@pec.it

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il contraente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente.

Il contraente ha facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

Il contraente ha facoltà di rivolgersi al Fondo di Garanzia per l’attività dei mediatori di assicurazione e riassicurazione istituito presso la Consap, Via Yser 14, 00198 Roma, telefono 06.85796.537/534 per chiedere, laddove ne esistano i presupposti ed il diritto a farlo, il risarcimento del danno patrimoniale loro causato dall’esercizio dell’attività di intermediazione, che non sia stato risarcito dall’intermediario stesso o non sia stato indennizzato attraverso la polizza di assicurazione della responsabilità civile, che copre i danni arrecati ai clienti da negligenze ed errori professionali dell’Intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’Intermediario deve rispondere a norma di legge.

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